AUTOMAZIONI

 

Nella vita di tutti i giorni ci troviamo di fronte a sistemi automatizzati a cui oggi nemmeno più facciamo caso. Dietro a questa grande conquista c’è tutto il lavoro di aziende specializzate che operano in un settore la cui espansione non conosce limiti. Basti pensare infatti alle prospettive che si possono intravedere se si unisce il mondo delle automazioni a quello della tecnologia digitale: con un semplice comando inviato tramite il proprio smarphone è ormai possibile controllare e gestire qualunque cosa, il tutto con l’obiettivo di rendere la vita sempre più semplice.

 

Qualcuno considera il mondo dell’automazione un lusso, per altri invece è diventata necessità di vita: la realtà, scevra da giudizi di parte, è che l’automazione riesce a farci risparmiare le nostre risorse in termini di tempo e di qualità della vita: in un mondo che corre alla velocità della luce sarebbe è diventato impensabile fossilizzarsi su sistemi manuali, faticosi e dispendiosi di tempo utile. Convinta che l’automazione possa essere un supporto qualitativamente positivo per la vita delle persone, la nostra azienda ha impegnato le proprie risorse a strutturare un servizio che si occupasse specificatamente di questo settore: dall’installazione di motori alla manutenzione di impianti automatizzati.

 

La nostra azienda ha scelto quale partner per questa avventura due tra i più grandi marchi presenti sul mercato: O&O automatismi e BFT automazioni, per i quali siamo punto vendita e centro assistenza.

 

Grazie ad una comprovata e storica professionalità siamo in grado di offrire l’installazione e la manutenzione di motori per qualsiasi tipo di cancello, basculante o sezionale. Per tale servizio riusciamo ad essere molto competitivi grazie a prezzi che sono tra i migliori presenti sul mercato, ma soprattutto grazie ad una competenza che ci rende capaci di eseguire, con la massima garanzia di riuscita, qualsiasi lavoro dovesse esserci commissionato.

 

Inoltre, motivati dal fatto che per noi il cliente è una risorsa unica ed irrinunciabile, siamo disponibili ad eseguire qualsiasi intervento di manutenzione, o di riparazione in caso di guasto, ci venisse richiesto. Una nuova grande frontiera dell’automazione è quella che si va via via diffondendo dentro le mura di casa: grazie ai nuovi sistemi domotici ed alla larga diffusioni di dispositivi di telefonia mobile smarphone, è possibile utomatizzare gli impianti della casa, facendo in modo che possano funzionare attraverso i comandi inviati dal nostro smarphone.

 

Un esempio di automazione della casa che proponiamo ai nostri clienti è l’installazione di motorizzazioni per le tapparelle delle finestre, un sistema che permette con un semplice click di aprire e chiudere le tapparelle delle nostre finestre, garantendo in ogni momento della giornata ed ovunque ci si trovi il massimo comfort, una fonte di risparmio energetico e, cosa non secondaria, un apporto non indifferente alla sicurezza della casa.

 

La nostra azienda è inoltre specializzata nella fornitura di sistemi automatizzati più particolari come ad esempio i dissuasori stradali, parliamo di quelle colonnine a scomparsa che impediscono l’ingresso (o l’uscita) di automobili su una certa area.

 

Tale prodotto è disponibile in dimensioni ed altezze diverse, con o senza cappello illuminato. Sebbene tali installazioni siano nate come sistemi di sicurezza per le pubbliche amministrazioni o per grandi aziende, oggi stanno avendo un notevole successo anche tra i privati che hanno bisogno di questo particolare sistema antintrusione.

 

Sempre con un occhio alla chiusura al traffico di aree o accessi stradali, proponiamo anche sistemi a barriera tradizionale (la classica sbarra tipo casello autostradale) o con l’utilizzo di catene che possono alzarsi ed abbassarsi, pensate per delimitare i parcheggi in aree private o condominiali all’interno di zone ad elevato tasso di transito veicolare. L’insieme di queste soluzioni e un’assistenza sempre pronta ad intervenire fanno si che la nostra azienda sia tra le più apprezzate e qualificate del settore.