IMPIANTI ANTIFURTO

 

Proteggere la vostra casa, il vostro negozio o la vostra azienda è diventata oggi una necessità: l’aumento di furti e di rapine rende, infatti, indispensabile l’installazione di impianti antifurto sempre più sofisticati al fine di non incorrere in spiacevoli sorprese. La nostra ditta, avvalendosi delle tecnologie più innovative oggi disponibili, è, quindi, in grado di progettare e realizzare sistemi anti-intrusione, adatti ad ogni tipo di esigenza e conformi a tutte le normative vigenti.

 

Chiamateci subito per un preventivo personalizzato: i nostri tecnici si metteranno immediatamente in contatto con voi per individuare il tipo di soluzione più adatta alle vostre necessità.

 

Ci sono, infatti, alcuni fattori che aumentano il rischio di intrusione da parte di estranei, come ad esempio il fatto che la vostra proprietà si trovi in un’area isolata o ai primi piani di un palazzo. Tenendo conto di questi ed altri fattori (fra cui, ad esempio, la contiguità con altri appartamenti o il fatto se vi siano o meno punti di facile accesso come balconi o terrazzi), realizzeremo il sistema anti-intrusione più idoneo a proteggere la sicurezza della vostra casa o della vostra attività.

 

In generale, i dispositivi antifurto per abitazione e negozio si distinguono in passivi (porte blindate, infissi rinforzati, inferriate di protezione), che sono basati sulla capacità di ostacolare l’accesso a persone indesiderate, ed attivi, a cui appartengono, invece, tutti quei sistemi volti ad individuare la presenza di estranei e a rimuoverla. La nostra offerta commerciale è mirata alla realizzazione del secondo tipo di impianti: siamo, infatti, in grado di realizzare impianti di rilevamento efficaci a partire da un budget di spesa minimo.

 

Affidando a noi la realizzazione del vostro impianto antifurto, potete stare tranquilli che i vostri soldi saranno sempre ben spesi perché ridurrete enormemente le probabilità di un’intrusione o violazione del vostro domicilio o della vostra attività commerciale, permettendovi di godere in assoluta serenità delle vostre vacanze e del vostro riposo.

 

L’esperienza maturata in questi anni operando in questo settore, ci ha consentito di acquisire un primato per quanto riguarda l’affidabilità e la sicurezza dei nostri impianti: tutti i nostri sistemi anti effrazione sono, inoltre, dotati di un accumulatore di energia elettrica, capace di far funzionare l’impianto anche quando la centralina viene staccata, e di un sistema wireless che permette il controllo, l’accensione e lo spegnimento dei sensori anche da un computer o da uno smartphone in posizione remota.

 

Fra i tipi di impianto attivo anti-intrusione, possiamo annoverare sia quelli perimetrali che quelli volumetrici, a seconda se i rilevatori di presenza e i dispositivi di allarme, collegati o meno a degli istituti di vigilanza privati, siano posizionati solo all’esterno della casa o anche all’interno. Nel primo caso, si parlerà, pertanto, di impianto antifurto perimetrale, la cui caratteristica è quella di entrare in azione ogni qual volta qualcuno tenti di penetrare nella vostra proprietà forzando porte o finestre. Internamente all’edificio non saranno presenti rilevatori, dunque potrete soggiornarvi tranquillamente senza che far scattare l’allarme.

 

Per quanto riguarda, invece, i sistemi di protezione volumetrici, questi prevedono il posizionamento di meccanismi di rilevazione anche negli ambienti interni della casa: questo genere di impianto è sicuramente molto più sofisticato in quanto si basa sul rilievo dei cambi di temperatura associabile alla presenza di una o più persone all’interno dell’edificio. Il vantaggio di questo secondo tipo di impianti è notevole, anche perché può essere lasciato in funzione 24 ore su 24, dunque anche quando le persone sono in casa oppure il negozio o l’azienda sono aperti.

 

Sia gli impianti antifurto perimetrali che quelli volumetrici possono essere realizzati con o senza fili, a seconda se i rilevatori e i dispositivi di allarme siano collegati al circuito elettrico della casa, oppure se il loro funzionamento sia affidato ad onde elettromagnetiche. Sia nel primo che nel secondo caso, l’affidabilità e la sicurezza dell’impianto sono garantite: l’unico aspetto da valutare riguarda l’impatto estetico dell’impianto, che nel secondo caso sarà sicuramente inferiore in quanto non ci sarà la necessità di ricorrere a buchi nei muri o a canaline in cui far passare i fili. Tutti i nostri impianti anti effrazione, una volta installati, verranno collaudati per alcuni giorni, durante i quali un addetto del nostro staff vi impartirà tutte le istruzioni necessarie per attivare e disattivare il sistema e per modificare le impostazioni a seconda delle vostre necessità.