IMPIANTI ELETTRICI

TRADIZIONALI E DOMOTICI

 

In conformità al decreto ministeriale 37/08 (ex 46/90) siamo in grado di certificare la messa a norma dell’impianto.

 

La progettazione e la messa in funzione di un impianto elettrico è uno dei lavori più importanti e delicati tra quelli necessari a rendere fruibile un immobile o un’area esterna attrezzata. Benché sul mercato si trovino migliaia di artigiani, più o meno improvvisati, per avere la certezza di aver eseguito un lavoro a regola d’arte che non produca problemi nel corso del tempo, è necessario rivolgersi ad aziende che assicurino una certa garanzia di qualità per il proprio lavoro.

 

L’impianto elettrico, sebbene ormai lo si dia quasi per scontato, può presentare delle insidie: dai semplici guasti fino al rischio di corto circuiti e folgorazioni. Proprio per tali motivi è necessario avere un impianto elettrico certificato, che non produca pericoli nella vita in casa e che non metta a rischio la sicurezza dei lavoratori nelle installazioni di tipo industriale.

 

La nostra azienda, forte di una lunga e certificata esperienza nel settore dell’impiantistica civile ed industriale, si propone come referente privilegiato di chiunque necessiti di installare, manutenere o riparare un impianto elettrico, indipendentemente dalla sua dimensione e dalla complessità del lavoro richiesto.

 

La qualità e la sicurezza dei lavori che abbiamo fatto fino ad ora sono il frutto di una meticolosa preparazione del nostro staff, sempre al passo con i tempi, in grado di conoscere le ultime novità presenti sul mercato ed esperto nell’effettuare messe in opera o manutenzioni compiute con estrema scrupolosità. I nostri elevati standard dipendono inoltre dall’utilizzo di materiali certificati delle migliori marche presenti in commercio.

 

Grazie alla presenza di una struttura ingegneristica interna all’azienda possiamo progettare noi stessi l’impianto, con l’ineguagliabile vantaggio che per il cliente è possibile avere un unico interlocutore dal momento della progettazione dell’impianto elettrico, passando per la messa in opera, fino al rilascio della documentazione che attesti la conformità dell’impianto alle normative di sicurezza vigenti.

 

Inoltre, visto la diffusa presenza di impianti elettrici ormai obsoleti e non più a norma, privi dei più basilari requisiti di sicurezza, la nostra azienda ha predisposto un servizio specifico per la messa a norma dell’impianto, sia all’interno di abitazioni civili, sia destinato a strutture industriali, artigianali e commerciali. Allo stesso modo siamo disponibili ad effettuare interventi di ripristino successivamente a guasti dell’impianto.

 

La nostra proposta si è arricchita anche dei nuovi sistemi domotici che rappresentano una nuova frontiera nella messa in funzione di nuovi o modernizzati impianti elettrici: con una casa domotizzata è possibile infatti gestire l’illuminazione degli ambienti, attraverso sensori di luminosità che regolano automaticamente la potenza dell’illuminazione, generando così un sostanziale risparmio sulla bolletta energetica.

 

Gestire le tapparelle delle proprie finestre, garantendo al tempo stesso il contenimento dei costi energetici e la sicurezza della casa. Ma lo stesso discorso è applicabile all’impianto di riscaldamento, impostando le temperature minime degli ambienti in ogni specifica fascia oraria. Così come è anche possibile, attraverso l’utilizzo di prese elettriche intelligenti, contenere i consumi di corrente ed evitare il distacco della stessa quando si manifestano picchi di consumo (in tal caso il sistema domotico stacca automaticamente la presa elettrica che sta consumando di più, evitando il distacco dell’energia).

 

Inoltre è possibile collegare l’impianto domotico a sistemi d’allarme, a sistemi di ripristino dell’energia in caso di distacco causato da fulmini o sbalzi di tensione. Il tutto collegato e gestibile comodamente dal proprio smarphone attraverso una semplice applicazione. Insomma la domotica è la nuova frontiera dell’impiantistica e la nostra azienda, sempre al passo con i tempi e leader nel settore dell’innovazione, si propone come interlocutore affidabile e certificato, con la certezza di una qualità ineguagliabile.