TAPPARELLE

 

La presenza di tapparelle alle finestre è di fondamentale importanza per il benessere interno ad un’abitazione. La tapparella infatti provvede a ricoprire una serie di funzioni che spesso si danno per scontate ma che rivestono un ruolo non secondario per la funzionalità della casa. Attraverso l’isolamento degli ambienti infatti è possibile trovare una soluzione a diversi problemi: come primo effetto immediatamente verificabile le tapparelle contribuiscono all’isolamento termico della casa, impedendo il contatto diretto con agenti atmosferici come la pioggia, la grandine, il vento, ma anche, se la casa ha una buona esposizione, con il sole nei giorni più caldi dell’estate. Un’altra grande virtù offerta dalla presenza di tapparelle è quella riferibile al contenimento dell’inquinamento acustico e luminoso, fattore necessario per garantire un riposo sereno agli abitanti della casa.

 

Inoltre la presenza di tapparelle contribuisce notevolmente alla sicurezza della casa: la capacità di isolare infatti è riferibile non solo agli agenti atmosferici avversi ma anche nei confronti di qualche malintenzionato che vorrebbe accedere dentro la casa. La presenza di questo elemento alle finestre di casa già di suo rappresenta un deterrente nei confronti dei ladri d’appartamento, inoltre quando si sceglie una tapparella blindata diventa un vero e proprio elemento di sicurezza passiva che è possibile adottare non solo per le civili abitazioni ma anche per tutti quei casi in cui è necessario garantire l’inaccessibilità di un luogo: si pensi ad uffici contenenti beni di valore, o magari materiale sensibile.

 

Proprio per tutti questi motivi sopra elencati è buona prassi scegliere prodotti di qualità, le cui caratteristiche e la cui funzionalità non decada col passare del tempo. Inoltre, visto che si tratta di un intervento da eseguire all’interno della propria abitazione, è bene affidarsi a professionisti che garantiscono un’elevata qualità dell’installazione fatta.

 

La nostra azienda, forte di una lunga esperienza nel campo dell’impiantistica di ogni genere, propone per i clienti installazioni di tapparelle di ogni genere, come le tapparelle in alluminio di vario tipo o le tapparelle blindate o le tapparelle antieffrazione di sicurezza per i casi in cui si necessiti di maggiore sicurezza antintrusione.

 

Per le applicazioni civili, in cui non si necessita di strutture particolari, ma si vuole soltanto una tapparella che garantisca tutte le funzioni necessarie per una casa, è consigliabile montare tapparelle in alluminio: da parte nostra siamo in grado di offrire al cliente soluzioni che comportino l’utilizzo di alluminio di vari profili e colori a scelta. Tale soluzione è la più adottata dai nostri clienti in quanto al tempo stesso comprende sicurezza, garanzia di efficienza e costi contenuti.

 

La nuova frontiera su cui la nostra azienda punta fortemente e che è in grado di migliorare il comfort della vita dei nostri clienti è associare le tapparelle ad un sistema domotico automatizzato. I nuovi sistemi della domotica permettono di controllare lo stato delle tapparelle della propria abitazione, controllando apertura e chiusura semplicemente attraverso il proprio telefono smartphone.

 

Questa soluzione, che sta avendo sempre più diffusione, permette di ottimizzare i tempi della propria vita, controllando da qualsiasi luogo ci si trovi le attrezzature della propria casa o del proprio ufficio. Immaginiamo una situazione in cui siamo ad un incontro di lavoro che si protrae oltre il previsto, possiamo chiudere e mettere in sicurezza il nostro ufficio senza dover necessariamente farci ritorno.

 

Sul sistema di automazione delle tapparelle la nostra azienda è una garanzia di sicurezza e affidabilità, da tempo operiamo infatti nel mercato dell’impiantistica, per cui un intervento del genere è per noi una prassi quotidiana.