VIDEOSORVEGLIANZA

 

Fino a qualche tempo fa l’installazione degli impianti di videosorveglianza era limitata a pochi specifici casi: strutture pubbliche, banche, uffici postali e poche altre attività. A limitare la diffusione di questo genere di impianti erano principalmente due motivi: da una parte la scarsa necessità legata ad un clima sociale sicuramente più disteso, dall’altra un costo degli impianti esorbitante e dunque inaccessibile ad un vasto pubblico. Oggi la videosorveglianza ha assunto una funzione più larga e onnicomprensiva: i privati hanno cominciato ad utilizzarla come deterrente contro attività delinquenziali ed in funzione di allarme, le pubbliche amministrazioni hanno cominciato ad utilizzare la videosorveglianza in funzione preventiva contro la criminalità.

 

Questa larga diffusione da una parte ha permesso una sensibile diminuzione dei prezzi degli impianti, dall’altra ha fatto entrare in questo settore, complice la crisi economica, tante ditte artigiane prive del giusto know how in questo specifico ambito d’intervento. Va anche detto che la larga diffusione di telecamere ha indotto il legislatore ad intervenire sulle normative riguardanti l’utilizzo di telecamere in luoghi aperti al pubblico. Proprio per questo motivo, oltre all’inevitabile valutazione della capacità tecnica delle imprese, è diventato assolutamente necessario affidarsi a professionisti esperti e consolidati nel settore dell’impiantistica.

 

La nostra azienda possiede le capacità e le conoscenze tecniche tali da realizzare impianti di videosorveglianza sicuri ed affidabili, capaci di essere sempre raggiungibili 24 ore al giorno, ogni giorno dell’anno.

 

Attraverso le nostre installazioni è possibile realizzare impianti di ogni genere, destinati al pubblico più ampio possibile: amministrazioni pubbliche, locali commerciali, aree destinate ai servizi, ma anche grandi magazzini ed attività produttive. Senza dimenticare il servizio che eroghiamo nei confronti dei privati e dei condomini.

 

I nostri impianti di videosorveglianza vengono realizzati utilizzando i migliori prodotti delle migliori marche attualmente disponibili sul mercato. Tutti i prodotti che installiamo possiedono le regolari certificazioni previsti dalle normative vigenti, inoltre grazie alle capacità tecniche del nostro staff, riusciamo ad installare impianti che utilizzano le tecnologie più recenti disponibili.

 

Se il cliente lo desidera possiamo infatti collegare le telecamere dell’impianto di videosorveglianza installato, allo smarphone o su qualsiasi altro dispositivo informatico: in questo modo è possibile tenere sotto controllo le aree poste sotto l’occhio delle telecamere da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento lo si volesse fare. Un’altra grande novità nel campo dell’impiantistica di sorveglianza sono i nuovi modelli di videocitofoni: nello specifico si tratta del videocitofono funzionante attraverso dispositivi mobili. In pratica la chiamata fatta al videocitofono arriva direttamente sullo smartphone o sul PC, in modo da poter controllare direttamente dal proprio posto di lavoro, o più pigramente dal divano di casa, chi sta suonando al vostro portone.

 

Questa grande capacità di mettere in opera, gestire e manutenere ogni tipo di impianto, pone la nostra azienda in posizione di leader nel settore dell’impiantistica, è stato possibile raggiungere tale posizione grazie ad un consolidato know how, che parte dalla progettazione e passando per l’installazione arriva fino alla manutenzione ed al rinnovamento degli impianti.