Forniamo una consulenza completa al cliente consigliandolo al meglio, garantendo sopralluogo e preventivo GRATUITO.
Home » Impianti Elettrici Padova
Aemme Impianti
La nostra azienda, forte di una lunga e certificata esperienza nel settore dell’impiantistica civile ed industriale, si propone come referente privilegiato di chiunque necessiti di installare, manutenere o riparare impianti elettrici a Padova e provincia, indipendentemente dalla loro dimensioni e dalla complessità del lavoro richiesto.
Ci occupiamo anche di installazione impianti fotovoltaici a Padova e provincia che possono essere utilizzati per alimentare abitazioni, edifici commerciali o industrie, riducendo la dipendenza dalle fonti di energia tradizionali e contribuendo alla riduzione delle emissioni di gas serra.
L'installazione di impianti fotovoltaici è un processo che consiste nell'utilizzare i pannelli solari per convertire l'energia solare in energia elettrica. L'installazione degli impianti fotovoltaici può essere effettuata sia su edifici esistenti che su nuovi edifici e può essere combinata con altre fonti di energia rinnovabile.
In generale, l'installazione di impianti fotovoltaici è un'ottima scelta per coloro che vogliono ridurre le proprie bollette energetiche, contribuire al risparmio energetico e alla salvaguardia dell'ambiente.
Grazie alla presenza di una struttura ingegneristica interna all’azienda possiamo progettare noi stessi l’impianto, con l’ineguagliabile vantaggio che per il cliente è possibile avere un unico interlocutore dal momento della progettazione dell’impianto elettrico (tradizionale, domotico o smart), passando per la messa in opera, fino al rilascio della documentazione che attesti la conformità dell’impianto alle normative di sicurezza vigenti.
La nostra proposta si è arricchita anche dei nuovi sistemi domotici che rappresentano una nuova frontiera nella messa in funzione di nuovi o modernizzati impianti elettrici: con una casa domotizzata è possibile infatti gestire l’illuminazione degli ambienti, attraverso sensori di luminosità che regolano automaticamente la potenza dell’illuminazione, generando così un sostanziale risparmio sulla bolletta energetica.
Gestire le tapparelle delle proprie finestre, garantendo al tempo stesso il contenimento dei costi energetici e la sicurezza della casa. Ma lo stesso discorso è applicabile all’impianto di riscaldamento, impostando le temperature minime degli ambienti in ogni specifica fascia oraria. Così come è anche possibile, attraverso l’utilizzo di prese elettriche intelligenti, contenere i consumi di corrente ed evitare il distacco della stessa quando si manifestano picchi di consumo (in tal caso il sistema domotico stacca automaticamente la presa elettrica che sta consumando di più, evitando il distacco dell’energia).
Inoltre è possibile collegare l’impianto domotico a sistemi d’allarme, a sistemi di ripristino dell’energia in caso di distacco causato da fulmini o sbalzi di tensione. Il tutto collegato e gestibile comodamente dal proprio smartphone attraverso una semplice applicazione. Insomma la domotica è la nuova frontiera dell’impiantistica e la nostra azienda, sempre al passo con i tempi e leader nel settore dell’innovazione, si propone come interlocutore affidabile e certificato, con la certezza di una qualità ineguagliabile.